NO al rumore: 6000 firme raccolte! Successo straordinario dell’iniziativa popolare.

Riteniamo importante sottolineare la notizia relativa all’enorme successo della raccolta di firme necessarie per sostenere la Delibera di Iniziativa Popolare per il Regolamento sull’Inquinamento Acustico del Comune di Roma, depositata in Campidoglio ai primi di giugno dal Coordinamento residenti Città Storica.

Il Comitato Abitare Ponte Milvio fa parte di detto Coordinamento ed è stato, quindi uno dei promotori dell’iniziativa.

In questa veste ha contribuito significatamente alla raccolta delle firme necessarie, grazie allo straordinario impegno di due “eroine”, membri del Direttivo del Comitato.

Il nostro ringraziamento per tutta la dedizione e l’impegno va ad Alessia e ad Erica, insostituibili per la passione che hanno riversato su questa impresa.

Sono, alla fine, state raccolte firme per circa un 20% in più del necessario – quasi 6000 valide – ed ora la Delibera di Iniziativa Popolare per il Regolamento sull’Inquinamento Acustico del Comune di Roma può essere ammessa in Aula, essere discussa e, quindi, votata.

Durante l’assemblea sulla movida del 31 luglio, tale circostanza è stata da noi adeguatamente rappresentata alla Dottoressa Matarazzo del Gabinetto del Sindaco Marino, presente alla riunione, che si è detta estremamente interessata.

Sarà ora nostro impegno “accompagnare” la Delibera, con il sostegno di tutte le firme raccolte, affinchè presto possa approdare nell’Aula del Consiglio Comunale.

Anche questo successo rappresenta un ulteriore contributo che il Comitato Abitare Ponte Milvio ha dato per la soluzione di uno dei problemi più rilevanti del territorio e, in generale, per il miglioramento della qualità della vita di questa città.

Eduardo Micheletti e Paolo Salonia, Portavoce del Comitato Abitare Ponte Milvio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
Inserisci le parole che vedi nella casella, nello stesso ordine e separate da uno spazio (Guida)