Lettera aperta al Presidente, alla Giunta, ai Consiglieri del Municipio Roma XV

Riportiamo per conoscenza dei nostri associati la lettera consegnata all’Ufficio del Protocollo del Municipio Roma XV in data 8 lug.13.

Al Presidente del Municipio XV° (ex XX)
Ai Consiglieri
Agli Assessori

Roma, 4 luglio 2013

Il Coordinamento Residenti Città Storica che opera da anni per favorire l’informazione, la partecipazione, la consultazione, il dibattito ed il confronto fra le associazioni e le istituzioni, augura buon lavoro al Presidente del Municipio XV° (ex XX), agli assessori, a tutti i consiglieri, ai dirigenti amministrativi e tecnici, a tutto il personale, al corpo di Polizia di Roma Capitale.

Ed è certo che di buon lavoro c’è bisogno ed anche di proficui risultati in un panorama desolante e preoccupante della nostra Città Storica e nel caso di questo Municipio nell’area di Ponte Milvio, in cui si è perso il valore etico e sociale della civile convivenza, si è rotto il delicato equilibrio tra tutte le funzioni che caratterizzano la complessità del luogo, si sta affermando il diritto dei poteri forti sui diritti legati ai beni comuni delle strade, delle piazze, del verde, del fiume, del decoro urbano, della sicurezza e della salute dei cittadini.

Leggi tutta la lettera aperta al Municipio…